Attività di integrazione

Con la stessa volontà di comunicazione e motivazione, mi sono impegnata nel cercare di dare il mio contributo anche per quelle persone che con disabilità psicomotorie, da sempre hanno avuto difficoltà ad integrarsi nella società.

Inizialmente queste attività mi hanno un po’ bloccata in quanto anche io mi sono da sempre sentita “diversa” e per quanto il mio bellissimo mondo circostante non me lo facesse minimamente notare, ho avuto il timore di poter trasmettere parte di questa insicurezza.

Collaborazione e pazienza mi hanno portata però a prendere consapevolezza del grande sostegno che una semplice chiacchierata può dare, portandomi a valutare anche tanti aspetti personali che sconfiggono la barriera della disabilità e agevolano l’ingresso verso la società.

Queste tipologie di esperienze hanno arricchito me stessa dal punto di vista umano, in un periodo (nel lontano 1999) dove l’integrazione non era all’ordine del giorno. Collaborando dapprima con la Casa Famiglia Castrì e successivamente con il Centro Diurno di Calimera ho avuto la possibilità di interagire al meglio con la diversità e ad affrontare insieme ai miei amici innumerevoli difficoltà quotidiane.

E tu! Cosa aspetti a far parte del nostro affiatatissimo gruppo?Contattami ora per entrare nel nostro meraviglioso mondo!

Apri la chat
Contattami subito!