Bronzo al Campionato Nazionale di Tennistavolo

Ciao amici! La scorsa domenica 20 giugno ho partecipato al Campionato Nazionale di tennistavolo a Riccione, sia nel singolare che nel doppio con Francesco Forenza.

È stata la competizione di tennistavolo più importante dell’anno, organizzata dalla Fitet (Federazione Italiana Tennistavolo).

In tanti mi avete seguito, ho cercato di fare una diretta per sentirvi quanto più vicini a me, e sono riuscita a percepire tutto il vostro amore e sostegno.


Quello che mi è piaciuto maggiormente è stato ritrovarsi con tanti di noi, atleti e famiglie, riabbracciarsi e poi sfidarsi. E poi condividere con tutti i commenti ed emozioni x il mio operato sociale ed inclusivo, oltre lo sportivo, e ricevere tutti i vostri auguri per la mia Onorificenza.


Ma com’è andato il torneo? Mi sono guadagnata il terzo posto. Perché il bronzo? Sicuramente non si può sempre vincere, ho incontrato due campionesse italiane eccezionali, Carlotta Ragazzini e Valeria Zorzetto, atlete incredibili.

E poi ad avere la meglio è stata una ragazza straordinaria, Olivia Vittoria Anna, di soli 14 anni. Una grandissima atleta, che ha giocato con passione, dedizione e motivazione.


Una cosa che mi ha penalizzato è stato un piccolo incidente con la racchetta, che battendo sul tavolo si è lesionata nel telaio, obbligandomi a sostituirla con la racchetta di riserva.


Anche questo fa parte del gioco, accettazione del risultato e motivazione a migliorare sempre, nonostante non manchi un pizzico di delusione a seguito di tutto lo sforzo e l’impegno che ho messo negli allenamenti in questi mesi. Un ringraziamento speciale va al mio mister, che mi segue ormai da diversi anni e che, ad ogni allenamento, mi fa migliorare un poco di più.

Va bene così, si riparte più forti e più carichi di prima!

Se un atleta deve per forza individuare un avversario da battere, lo cerchi nel se stesso del giorno prima.

Contattami subito!