Oggi voglio dedicare questo articolo per fare un ringraziamento speciale a tutti quelli che hanno avuto un pensiero per me, in questo 1° Novembre, in cui ho compiuto 48 anni.
Chi mi segue già lo saprà. Venni al mondo il 1° Novembre 1973, esattamente il Giorno di Tutti i Santi.
Appena nata, oltre a far trasparire un bel caratterino, i dottori si accorsero che ero un essere raro e fragilissimo, diagnosticandomi una patologia molto rara denominata Osteogenesi Imperfetta, ossia un’ estrema sensibilità delle ossa che al semplice respiro più profondo o singhiozzo causava fratture multiple.
La malattia non mi ha mai fermato e sono arrivata ad oggi, a compiere i miei 48 anni, seguendo le mie passioni e realizzando i miei sogni.
Per questo voglio ringraziare i miei genitori per la vita che mi hanno donato e voglio ringraziare anche tutti voi che mi avete sostenuto nel mio percorso di vita.
Proprio della diversità ho creato un mio personale motto:
”Siamo tutti dis (diversi) ma complementari, facendo le stesse cose in modo diverso“
Ed è sempre così che sono andata avanti, con tanti sogni, alcune utopie, ma soprattutto con grande coraggio e voglia di esserci, con tutte queste difficoltà, con tutti questi pregiudizi e con tutta questa diversità.