La Farfallina Michela e il Potere della Lingua dei Segni

Il potere delle tue ali delicate e i colori dell’arcobaleno hanno trasformato il mio sogno in realtà. Michela, tu sei la farfallina speciale che ha dato il via a un’emozionante avventura nella Lingua dei Segni Italiana (LIS).

Ricordo ancora il giorno in cui, con il tuo sussurro delicato, hai iniziato a suggerirmi l’idea di un corso LIS. All’inizio non capivo, ma poi la tua mamma mi ha chiesto come fare per realizzarlo. “Proviamo con 10/15 iscritti”, ho detto. E così è iniziata la nostra sfida.

Il tuo battito d’ali è stato così potente che non si è fermato più. Grazie a te e al tuo “Sciu Sciu”, ho volato da un paese all’altro, promuovendo la LIS e incontrando anime speciali, interessate, attente, entusiaste e fortemente motivate.

Le tue matite colorate, i tuoi amichetti, mi hanno fatto capire quanto fosse importante per loro un riconoscimento. Anche se ho incontrato delusioni e ostacoli lungo il cammino, hai illuminato la mia strada. Grazie all’Associazione Amici Insieme di Nardò, 53 dei nostri corsisti avranno l’opportunità di sostenere un esame.

Guarda quanto sono belli i tuoi “Sciu Sciu” sulle loro labbra. Campi, Trepuzzi, Caprarica… e ce ne sono ancora di più in arrivo!

Grazie, farfallina, per il mondo di colori, sorrisi e amore che ci regali attraverso la LIS.

Lasciate che la Lingua dei Segni sia la melodia che unisce i nostri cuori, trasformando le nostre differenze in armonia e comprensione.

Un abbraccio
Grazia

Contattami subito!