Clownterapia

Il mio primo approccio per questa passione solidale, nasce da una esperienza personale vissuta durante la mia infanzia, dove spesso mi ritrovavo in ospedale per degli interventi agli arti.

In un centro specialistico di Bologna, durante i numerosi interventi a cui ero sottoposta, nel weekend eravamo inondati di “allegria” da dei fantastici ragazzi. Ricordo ancora quei giochi e quelle battute come se fosse ieri. Sono infinitamente grata a loro, mi hanno reso i ricoveri gioiosi e pieni di forza e speranza, in un periodo della mia vita dove il buio era dietro l’angolo.

Intorno al 2012 mi avvicino quindi a questo fantastico mondo nella possibilità di dare almeno in minima parte ciò che mi era stato donato da piccola, pertanto insieme all’associazione Cuori e Mani aperte, ho intrapreso un corso di formazione e, nonostante fossi timorosa che la mia diversità potesse impaurire, sono estremamente contenta delle esperienze che son sbocciate.

Divertimento, sorrisi, gioia, bolle di sapone e amore, gli ingredienti principali di queste esperienze significative che mi hanno insegnato davvero tanto. 

Indossando il camice bianco e il naso rosso si entra nel vivo del volontariato, su ciò che vuol dire la parola sostegno e aiuto, si percepisce l’importanza dell’evadere dal contesto quotidiano e di immortalarsi in contesti fantastici: i sogni. 

E tu! Cosa aspetti a far parte del nostro affiatatissimo gruppo?Contattami ora per entrare nel nostro meraviglioso mondo!

Apri la chat
Contattami subito!