Tennistavolo

Il tennistavolo o comunemente chiamato ping pong, è uno sport che pratico attivamente da oltre 20 anni.

È una passione nata per amore della competizione, adoro confrontarmi e mettermi in gioco con atleti di tutte le nazionalità. 

Il tennistavolo paralimpico, non si discosta in maniera significativa dal tennistavolo per atleti normodotati.

Le regole sono le medesime e si può effettuare una classificazione che divide gli atleti paralimpici in: pongisti in piedi, in carrozzina e con disabilità intellettivo relazionali.

“Il tennistavolo da sempre mi regala forte emozioni, mi mette sempre a faccia a faccia con i miei limiti e mi obbliga a trovare ogni volta il modo di superarli”

Mi impegno costantemente tutto l’anno per superare i miei limiti, non solo fisici ma anche psicologici.

Il fatto di doversi costantemente difendere dagli attacchi dei normodotati mi ha insegnato a metterli in difficoltà, acquisendo una tecnica per farli andare da una parte all’altra del tavolo, superando la grande barriera della disabilità

La grinta e la tenacia mi hanno portato grandi risultati e altrettanti sono convinta che arriveranno per il futuro. 

Quello che non mi è mai mancato, grazie anche al supporto di Utopia Sport Vernole (di cui sono anche il vicepresidente) è la forza di volontà e la tenacia; se fossi stata con i miei limiti e le mie paure non sarei arrivata da nessuna parte, ma è proprio l’affrontare queste emozioni in questo percorso, che mi hanno portata ad essere orgogliosa dei risultati raggiunti.

E tu! Cosa aspetti a far parte del nostro affiatatissimo gruppo?Contattami ora per entrare nel nostro meraviglioso mondo!

Apri la chat
Contattami subito!