Mi presento

Con questo titolo posso iniziare a raccontarvi qualcosa su di me, partendo dalla nascita in un giorno davvero “speciale”. Venni al mondo il 1° Novembre 1973, esattamente il “Giorno di Tutti i Santi”.

Appena nata, oltre a far trasparire un bel caratterino, i dottori si accorsero che ero un essere raro e fragilissimo, diagnosticandomi una patologia molto rara denominata Osteogenesi Imperfetta, ossia un’ estrema sensibilità delle ossa che al semplice respiro più profondo o singhiozzo causava fratture multiple.

All’epoca, non vi erano notizie, l’informazione non circolava, non esisteva Internet e i miei genitori Francesca e Salvatore, alla notizia, caddero nel più totale sconforto, ero il terzo gioiello della famiglia, unica figlia femmina dopo Carmine e Gianpiero e mi diedero pochi mesi di vita.

 

“Credo fortemente che il nostro destino sia scritto, e anche la motivazione per cui veniamo al mondo, cosi ho iniziato ad aprire il mio libro della vita…
…INIZIANDO A SCRIVERE IL MIO FUTURO”

Un’infanzia difficile, estrema, al minimo movimento mi fratturavo, le corse in ospedale, i dolori le paure.

Una famiglia molto unita, dei genitori coraggiosi, la ricetta che mi ha aiutato ad affrontare tutti i duri interventi e a superare la fase critica della crescita.

Non parliamo poi delle difficoltà psicologiche per la diversità e i continui pregiudizi.

Proprio della diversità ho creato un mio personale motto:

” Siamo tutti dis (diversi) ma complementari, facendo le stesse cose in modo diverso “

Ed è sempre così che sono andata avanti, con tanti sogni, alcune utopie, ma sopratutto con grande coraggio e voglia di esserci, con tutte queste difficoltà, con tutti questi pregiudizi e con tutta questa diversità.

Ho imparato a non mollare, con la forza del mio animo, della mia personalità e del mio sorriso.

Sono sempre riuscita a trovare, anche nei periodi più bui e tristi della mia vita, un motivo per rialzarmi e sorridere ed è questo che mi ha portata ad amare la mia vita e a vincere ogni mia difficoltà.

Vuoi saperne di più? Rimani in contatto, segui ogni curiosità sui miei costanti impegni sportivi e contattami per condividere la tua esperienza con me!

Apri la chat
Contattami subito!