Storia di un’amicizia…in corsa!

Pronti, partenza….VIA! Ecco così undici anni fa iniziava l’avventura della nostra amicizia. Un percorso fatto di moltissimi chilometri e che non conosce il nastro finale.

Fin dal primo sguardo ho provato ammirazione, ho visto coraggio e ho letto sorrisi sul tuo viso. Abbiamo iniziato a chiacchierare, come se ci conoscessimo da sempre. Abbiamo fatto discorsi di poche parole, ma profonde. E si è creato un legame speciale, come dico sempre, più stretto di un legame fraterno. Al nostro reciproco squillo di telefono, siamo sempre pronti ad esserci l’uno per l’altra, ma anche per essere di supporto a chi ne ha più bisogno in quel momento.

Tante iniziative, tanti eventi, tante difficoltà trascorsi insieme. Come quest’anno, quando mi hai donato la medaglia proprio vicino al traguardo.

Siamo rimasti in silenzio, piangendo entrambi. Dal tuo immenso cuore hai capito che stavo vivendo un momento difficile della mia vita, eppure mi hai voluto fortemente al tuo fianco.

Insieme per oltre undici anni, percorrendo le stesse strade, anche se in modo diverso, le abbiamo affrontate come due complici, vincendo le medaglie del coraggio e della determinazione.

“Quando non puoi più correre con le gambe, usa il cuore e vola”. Questo è il senso della vera amicizia. Questo è il cuore grande del mio amico Simone Lucia.

Ho voluto scrivere questo articolo, non per descrivere una gara o mostrare una medaglia. Semplicemente oggi, avendo tra le mani la medaglia che mi hai donato, ho ritenuto importare raccontare nuovamente, agli altri e anche a me stessa, da dove arriva questa medaglia. Da quale cuore e anima grande arriva questa medaglia.

Ho ripensato a quando mi trovavo in cima, in una curva difficile e non sapevo quanto ancora dovessi salire, ma quel giorno la tua determinazione mi ha aiutato a salire e a finire la gara.


La gloria dell’amicizia non è una mano tesa, né il sorriso gentile, né la gioia della compagnia; è l’ispirazione spirituale che ci viene quando scopriamo che qualcun altro crede in noi ed è disposto a fidarsi davvero.

Un abbraccio
Grazia

Contattami subito!