Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di uno dei progetti speciali della mia associazione UTOPIA SPORT. Noi non ci occupiamo soltanto di sport, ma anche di solidarietà, integrazione e realizzazione di progetti significativi. In particolare, siamo molto orgogliosi di essere una vera e propria Scuola di Tennis Tavolo.
Uno dei nostri obiettivi fondamentali è quello di avvicinare le persone allo sport, senza fare distinzioni di età. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo aderito con entusiasmo a un progetto davvero importante. Il nostro intento è quello di avvicinare tutti, proprio tutti, al divertimento e all’aggregazione.
La nostra Utopia è forte e anche con questo caldo estivo, stiamo portando avanti i nostri incontri, perché abbiamo un desiderio speciale: riparare la tendostruttura situata a Strudà, frazione di Vernole. Purtroppo, gli inverni passati hanno causato dei danni a questa struttura, ma noi siamo determinati a ripararla per offrire a tutti un luogo sicuro e accogliente per praticare il nostro sport preferito.
Ci servono circa 20 iscritti per poter accedere ad un piccolo ristoro riconosciuto dalla Federazione Fitet, per poter finalmente riparare il nostro tendone.
Questo desiderio di riparazione è condiviso da me, da mio fratello Gianpiero Turco e da molti altri. La tendostruttura è un bene comune, appartiene a tutti, e non possiamo permetterci di lasciarla danneggiata. L’amministrazione comunale, purtroppo, non può farsi carico completamente delle spese di riparazione, ma ci ha promesso il suo sostegno e disponibilità per quanto possibile.
E qui arriva il cuore della nostra storia: la collaborazione. La ProLoco di Vernole, rappresentata da Antonio Marchello, si è unita al nostro progetto e si è iscritta ai nostri corsi per i giovani. Un’altra associazione, “Il Sorriso di Per Andrea,” fondata dai miei cari amici Simone e Alessandra Lisa, si è unita a noi con i loro giovani e amici.
È bellissimo vedere come tante persone si stiano unendo per realizzare qualcosa di speciale per tutti. La collaborazione, la voglia di fare la differenza e la passione per lo sport stanno facendo la magia. E, naturalmente, voglio coinvolgere anche voi!
C’è ancora spazio per nuovi partecipanti, quindi vi invito a contattarmi per divertirci insieme e lavorare per riparare la tendostruttura. Ognuno di voi può contribuire a rendere questo progetto una realtà ancora più significativa. La nostra Utopia si sta trasformando in un meraviglioso viaggio collettivo verso la realizzazione di qualcosa di unico e speciale.
Sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare insieme e come possiamo unire le nostre forze per creare qualcosa di straordinario.
Vi aspetto numerosi, con tanta energia e voglia di fare la differenza. Insieme possiamo cambiare il mondo, un passo alla volta, riparando la tendostruttura e creando un luogo accogliente e inclusivo per tutti.
Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.
Un abbraccio
Grazia