Ciao a tutti, oggi vorrei fare con voi un punto sugli eventi di questo ultimo mese. Novembre e Dicembre mi hanno visto protagonista di stupende esperienze emozionali e di crescita, sia emotiva che professionale.
Tra i vari eventi ho partecipato all’incontro contro la violenza sulle donne, organizzato da organizzata da OpernartLab in collaborazione con il consultorio LA FAMIGLIA dal nome TAVOLA ROTONDA. Ringrazio moltissimo Donatella Isoardi, che ha desiderato fortemente la mia testimonianza. Il mio intervento è stato “DiversAbilmente Donna, durante il quale ho raccontato la mia esperienza nel superare i pregiudizi, le paure e e gli affronti che ho subito.
Ho preso parte alla presenzazione del libro “Alfonsina e la strada” scritto da Simona Baldelli, la prima donna a partecipare al giro d’Italia. Si è trattato un tema molto attuale: diritto delle donne e lotta contro il pregiudizio di genere. In questa occasione mi è venuto spontaneo fare la traduzione in LIS per i ragazzi presenti audiolesi. Mi ha davvero resa felicissima vedere la platea incantata.
È stato molto emozionante anche partecipare alla giornata paralimpica a Brindisi con i ragazzi delle scuole e confrontarsi nello sport battendo ogni forma di pregiudizio.
Un’altro incontro che mi ha toccato particolarmente è stata la presentazione del libro “Disabilità e inclusione sociale: una sfida comune” di Annatonia Margiotta, pedagogista e madre di un ragazzo disabile. Io da figlia mi sono emozionata nello scoprire il punto di vista di una madre di una persona con disabilità.
In ultimo, ma non di importanza, ho partecipato al 35° anniversario della Salento Half Marathon a Collepasso, un evento sportivo incredibile, che ha visto una partecipazione notevole. Qui il nostro salvadanaio IO POSSO CON UTOPIA è stato accolto con infinito entusiasmo e strette prossime collaborazioni.
Rimango sempre colpita di fronte a persone che nonostante non mi conoscano, vogliono comunque contribuire a questa bellissima iniziativa.
Voglio fare un ringraziamento speciale a tutti coloro che mi rendono partecipi della loro vita e che mi fanno sentire speciale.
“Motivazione è cercare e riuscire ad abbattere le barriere mentali, indagare ed abbattere i propri limiti, lavorare per raggiungere la capacità di esprimersi al meglio“
Un abbraccio
Grazie