Sono felicissima di presentarvi il mio nuovo logo!
Qualche mese fa durante un allenamento di tennistavolo con il mio mister, in una pausa tra una pallina e l’altra, ci siamo messi a chiacchierare e proprio lui mi ha fatto notare quanta positività riesco a trasmettere con le mie azioni a chi mi conosce e mi sta vicino. Ho pensato così di reinventarmi e di creare un nuovo progetto che raccontasse di me e che potesse ispirare gli altri.
Ero alla ricerca di un’icona che raccontasse chi sono e la mia storia, che esprimesse la mia missione, che racchiudesse il concetto del “non ci sono limiti“. Quando ho visto per la prima volta il nuovo logo, creato su misura per me, ho pensato che avessimo centrato l’obiettivo. Non era il classico logo, era qualcosa di molto più personale, un’immagine nella quale mi rispecchiavo, che mi dava un grande senso di appartenenza.
Le ruote sono l’elemento centrale del nuovo logo. Mi rappresentano moltissimo, raffigurano il movimento. Le ruote della mia mente e le ruote della mia carrozzina, quelle che mi hanno permesso di andare avanti e di superare tanti ostacoli, di scalare tante salite e di raggiungere tanti traguardi.
Mi ricordano che bisogna sempre andare avanti, perché la vita va avanti. E grazie a quelle ruote ci possiamo dirigere verso nuove mete, nuovi sogni e nuove esperienze.
Sento di aver trovato in questa immagine la giusta emotività per rappresentarmi. Non viene messo in risalto un aspetto estetico o un’espressione, ma emerge una certa interiorità, anche attraverso i colori, che esprimono femminilità e forza allo stesso tempo.
Spero vi piaccia come ha entusiasmato me.
Un abbraccio amici
Grazia
“Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel combattere il vecchio, ma nel costruire il nuovo.”