Tornare a riabbracciarci dopo 4 anni, al giro d’Italia!

Ciao a tutti, 
oggi vi racconto quello che è stato un evento sportivo molto importante per il sud Italia. Infatti il 03/04/2022 a Bari si è svolta, per la prima volta, la prima tappa del giro d’Italia di handbike, segnando un importante traguardo per il territorio.

Un ringraziamento di cuore va a tutta l’amministrazione, gli organizzatori e a tutti coloro i quali si sono impegnati e hanno collaborato affinché si potesse rendere la manifestazione accessibile a tutti. E voglio marcare il termine accessibile proprio perché per noi, quel termine, ha un’accezione particolare e molto importante.

L’emozione percepita a questo evento era tanta e particolare a suo modo. Questo dovuto al fatto che non ci vedevamo da 4 anni, di cui 2 ahimè passati in isolamento forzato a causa della pandemia. Poter rivedere amici e colleghi dopo tanto tempo, condividere un’esperienza sportiva così importante tutti insieme, è stata la marcia in più che ci ha fatto apprezzare e godere a pieno e al meglio l’evento.

Vorrei inoltre fare una menzione e una dedica speciale ad Andrea Conti, un grande amico in primis e un collega sportivo, venuto a mancare di recente a causa di un incidente durante un allenamento. Ci ha sempre insegnato cos’è la voglia di vivere e la voglia di raggiungere il traguardo, senza dare peso al risultato o alla posizione finale, ma semplicemente di avere quella forza e determinazione necessaria per raggiungere l’obiettivo al meglio delle nostre capacità. 

Vi saluto con l’augurio di poterci rivedere ancora, con la speranza che manifestazioni come questa possano fissare un punto d’inizio per un percorso che duri nel tempo.

Un abbraccio
Grazia

“La bicicletta ha un’anima. Se si riesce ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai”. M. Cipollini

Contattami subito!